I prossimi appuntamenti

Scritto da admin on . Postato in Alitalia, Blog, Comunicato Nessun Commento


cubUSBConfaelAssovolologo_ACC_comunicati_stampa
Vertenza Alitalia:

 

Nelle ore successive l’eccezionale esito della consultazione referendaria in Alitalia che ha seppellito la pre-intesa del 14 aprile, azienda e mondo politico è entrato in piena fibrillazione.

Governo e Azienda stanno reagendo scompostamente e in modo rabbioso, cercando di scaricare sui lavoratori il frutto avvelenato delle loro scellerate scelte.

Ma dall’altra, per la prima volta, nel Paese e nelle forze politiche si è aperto un dibattito non solo sul futuro di Alitalia ma sul palese fallimento delle privatizzazioni degli asset più pregiati d’Italia.

E questo grazie alla determinazione di migliaia di lavoratori che hanno semplicemente espresso con forza, consapevolezza e dignità la loro contrarietà ai tagli occupazionali e salariali, nonché all’ennesimo Piano di ridimensionamento della Compagnia.

Nella fase complicata ed incerta del post-voto, caratterizzata dall’evoluzione del “posizionamento” di numerose forze politiche, la mobilitazione dei lavoratori Alitalia deve continuare a non mollare la presa.

Non dobbiamo smettere di lottare per il reale rilancio della nostra Compagnia di Bandiera, per la tutela del futuro dei suoi dipendenti e dell’intero comparto aereo-aeroportuale-indotto.

Questi sono i prossimi principali appuntamenti per i lavoratori:

 

Consiglio Comunale FCO     in Aeroporto

4

Maggio a partire

dalle ore 16.00

Sala Mensa FCO

Al quale sono invitati il Comune di Roma e la Regione Lazio.

Assemblea Generale

5

Maggio

10.00 -13.00

 

Insieme discuteremo dello scenario che si sta aprendo, le prevedibili implicazioni sulle categorie e le iniziative per il rilancio di Alitalia, la tutela dei posti di lavoro e dei salari.

Invitiamo tutti i lavoratori a partecipare in massa

a questi due importanti appuntamenti

ALITALIA SIAMO NOI!

Mobilitiamoci uniti e determinati a difesa

del nostro posto di lavoro, dei nostri salari, della NOSTRA Compagnia


 

Fiumicino, 29.4.2017                         USB – CUB – ASSOVOLO – ACC

Trackback dal tuo sito.

Contattaci

Telefono:
+39 (06) 3 8376 6284
+39 (06) 5 2563 9865

Indirizzo:
Via Amedeo Bocchi n.300, 00125 Roma - Italia

Disclaimer

Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri.