RMM – Breve Aggiornamento

Scritto da admin on . Postato in Alitalia, Blog, Contratto Assistenti di Volo AZ, Contratto Piloti AZ, Normativa Contrattuale Nessun Commento

oohhCari Colleghi

Un aggiornamento in tema di RMM.

Forse non tutti sanno che un gruppo di colleghi, dopo aver ricevuto contestazione e provvedimento disciplinare per il rifiuto di farsi assorbire un gg di RMM a seguito di un periodo di riserva, sono ricorsi in arbitrato assistiti gratuitamente dal comitato ACC per tramite dei suoi legali.

Ebbene, di oggi notizia che AZ ha rinunciato a nominare un arbitro. In poche parole…. non si è presentata al Collegio di Conciliazione ed Arbitrato istituito dal Ministero del Lavoro con consequenziale decadimento della sanzione comminata al collega ricorrente.

Vi ricordiamo che ad oggi il comportamento dell’Azienda è stato incoerente: alcuni non sono stati nemmeno contestati, altri hanno ricevuto contestazione ma non è seguita alcuna sanzione e infine altri ancora hanno ricevuto una sanzione contestandola immediatamente in arbitrato.

In attesa che gli arbitrati ancora pendenti sulla stessa materia seguano il proprio corso, sottolineiamo che questo evento rappresenta la prima presa di posizione ufficiale da parte dell’Azienda: rinunciando all’arbitrato ha nei fatti implicitamente riconosciuto di essere in torto.

A voi ogni riflessione!

archiviazione_istanza

Trackback dal tuo sito.

Contattaci

Telefono:
+39 (06) 3 8376 6284
+39 (06) 5 2563 9865

Indirizzo:
Via Amedeo Bocchi n.300, 00125 Roma - Italia

Disclaimer

Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri.